Cervet (Monte) da Lausetto

annagarelli
4 08/03/2015
ok

all’ ultimo mi dicono che il cervet e’ nelle sue migliori condizioni; allora ne abbiamo approfittato subito, anche perche’ e’ una gita che si fa desiderare, si concede di rado: o manca la neve in basso, o e’ pericolosa…
a essere pignoli, in alto puo’ ancora sistemarsi un pochino per diventare proprio primaverile (valutazione dal 4 al 5), mentre in basso e’ a posto
questo forse e’ perche’ la cima e’ bella alta
proprio perche’ cosi’ alta, offre allo sguardo tutta la cerchia alpina dei dintorni
comunque in valle quest’ anno abbiamo avuto condizioni fortunate: poco vento che cosi’ abbiamo potuto scivolare nella farina, e adesso, forse proprio grazie al fatto che non c’ e’ stato vento, la neve si e’ assestata in fretta, ed e’ particolarmente liscia
con anna, renato e sergio che hanno pazientato in discesa, visto che mi sono permessa volente o non volente 🙂 dei bei traversoni lunghi che hanno reso il mio percorso un po’ piu’ lungo del normale