Cervet (Monte) da Lausetto

annagarelli
01/04/2013

la salita al sole è stata bellissima; il vallone del cervet è spettacolare, si innalza sinuoso ed è un continuo presentarsi di valloncelli sorprendenti; da segnalare che finita la stradina manca la neve per un breve tratto; poi, da m1850 circa, ricomincia abbondante; gli ultimi m per arrivare in cima hanno pietre nascoste, quindi noi abbiamo preferito togliere gli sci; amici nostri sono saliti e scesi dalla cima sci ai piedi; in discesa: le nebbie ci hanno seguiti a distanza (le lavative!) e quindi, dopo un primo tratto con neve già praticamente a posto e buona visibilità, le nuvole ci hanno inglobati e non abbiamo più visto una emerita; la zona centrale ha neve ancora in via di trasformazione: con buona visibilità uno si può allontanare dalle tracce e quindi scegliersi la neve migliore; più in basso, quando gli occhi hanno ripreso le loro funzioni visive, scendere è stato dinuovo bello; ci riandremo col bel tempo, tanto la neve per un po’ dovrebbe resistere 🙂