Cerisira (Punta) da Giordano per il Vallone di Bout du Col

con cautela si arriva a Bout du Col
Sentito assestamenti
1900

Bellissima gita sia come ambiente che come compagnia,si parte da Bout du col con gli sci m ma il tipo di neve che si incontra salendo è di tutti i tipi,all’inizio è durissima con un misto di rocce,ghiaccio e aghi di pino,poi sempre durissima pressata dal vento,cautela negli attraversamenti,infine sulla parte finale qualche breve tratto di residua farina. Sentito alcuni sinistri assestamenti,sulla cima pamorama grandioso,sia per la vista spaziale ma sopratutto per le bottiglie e i panettoni che la banda a sfogiato lassù. Discesa salva gambe,il derapage in qualche punto mi ha tolto tanti problemi,infine nella zona del bosco è stato più saggio mettere gli sci in spalla…Un cruccio,volevamo anche fare una bella pattinata sul lago di Bout du col,che è in ottime condizioni,ma i bagordi di vetta e perdite tempo a scendere a fatto che arivassimo tardi,non si può avere tutto in fondo avevamo già bacco tabacco e venere…