Ceresole Reale – Crusionay (Rio, Cascata del)

Ceresole Reale – Crusionay (Rio, Cascata del)
La gita
paolo3000
3 13/02/2021
Commento sul ghiaccio
Placca scollata con flusso lungo tutta la placconata, delicata e con spessore variabile tra i 5 e i 15 cm, protezioni psicologiche. Sul 2° tiro a sinistra bella struttura a petali, con un po' di flusso sotto ma decisamente più solida del 1° tiro. Usciti a sinistra subito dopo il salto con roccia bagnata da flusso.
Placca scollata il 1° tiro, petali sul secondo salto a sinistra. In generale delicato.
Quota neve m
800

Delicata su tutta la sua lunghezza, la parte inferiore era sicuramente già crollata una volta viste le “rovine” alla base del salto. Il secondo tiro forse formato così bene non l’avevo mai trovato, divertente anche se sempre un po’ troppo breve.

Di ritorno dalla ricerca della cascata dell’Arlens, non trovata per nebbia e per 1 metro abbondante di fresca sotto la quale era probabilmente sepolta, abbiamo ripiegato su Ceresole: Ice Park pieno, quindi girato sul Crusionay per divertirci sul secondo tiro e non lasciare picche e ramponi nello zaino. In ogni caso una bella giornata, 3h a zonzo con le ciaspole sulle tracce di un lupo e poi cascata mordi-e-fuggi, in 2h a/r dalla macchina.

Link copiato