Cerces, Ponsonnièere, Chardonnet (Colli) da Nevache, giro

rocciaclimb
5 30/08/2015
MTB

MAGNIFICA!!
Super gitona assolutamente da fare,ambiente mozzafiato con tantissimi laghi e paesaggi dolomitici in continuo cambiamento ad ogni colle..Si riesce a pedalare parecchio ma ad ogni colle ci sono diversi tratti a spinta e/o portage ma sempre abbastanza agevoli,il più impegnativo è quello dei 400mt nn ciclabili a risalire al Col Chardonnet dove in qualche tratto conviene portarsela a spalla x faticare meno.
La prima discesa verso il lago di Cerces nn è molto interessante,decisamente meglio dal Col Ponsonnière con diversi tratti tecnici;dopo la faticosa salita al Chardonnet la discesa che ne segue è stupenda,alterna tratti scorrevoli ad altri decisamente tecnici ma mai estremi (S2max,singoli passi forse più difficili).Dopo il Rif.Chardonnet volevamo prendere il sentiero che riportava a Nevache ma la foga della bella discesa nn ci ha fatto vedere il bivio..abbiamo seguito la strada asfaltata in discesa e lo abbiamo ripreso al bivio col rif.Buffère,sono circa 2.5km di splendido sentiero a saliscendi dolci tutto ciclabile con tratti tecnici molto belli,si arriva direttamente al park.consigliato.
Un saluto alla cumpa e grazie x questi 2 indimenticabili gg 😉
Allego traccia gps con variante.