Cerces (Pointe des) da Chalets de Laval

sergio-51
5 14/08/2016
Ottimo

C’è poco da aggiungere alla esauriente relazione già presente sul sito: sentieri ben tenuti e segnalati permettono una salita agevole senza problemi di orientamento. A inizio stagione sono indispensabili picca e ramponi per il grande nevaio (ex-permanente) che porta in vetta; ara bastano le peduline.
Gita di notevole sviluppo (secondo il nostro strumento 23/24 km. a/r) in un ambiente di incomparabile bellezza, che si snoda tra i laghi e le guglie dolomitiche dei Cerces, per concludersi al cospetto dei ghiacciai della Meje, degli Agneaux e della Barre.
Folla di famiglie con bambini piccoli lungo il percorso o accampate presso i laghi confermano che i francesi camminano ancora parecchio.

Una delle escursioni più belle che abbia mai fatto, consigliata a chi ama passeggiare senza fretta in un ambiente magnifico; io sono salito in 4 ore, che possono essere comodamente ridotte da chi è giovane e non ha le ginocchia pericolanti.
Con la sempre piacevole compagnia di Gianni.