Cengalo (Pizzo), Punta Angela – Dalai Lama

ilcontevlad
4 09/07/2016

Erano anni che sognavo questa via ed è stata all’altezza delle aspettative. Roccia super e ingaggio tutto il giorno!
Mi è spiaciuto non uscire direttamente in vetta ma era tardi ed eravamo cotti.
L’ho trovata leggermente meno impegnativa della diretta del popolo al badile ma l’ho sofferta di più.. sarà l’allenamento, sarà la vecchiaia…
I friend dall’1 al 3 li avevamo tripli e li abbiamo usati cmq tutti per rinforzare le soste.
Avere chiodi e martello mi sembra saggio, non si sa mai.
Se si è abbastanza lenti si resta al sole tutto il giorno: la via è al sole dalle 7:30, quando si finisce di scalare il sole ha girato oltre il vinci e riscalda la discesa.. venticello frizzante tutto il giorno!
Abbiamo optato per avvicinamento in scarpe da ginnastica e ramponcini 4 punte (non usati) e scavando qualche gradino alla vecchia maniera. Ad oggi la neve all’attacco ed in discesa è davvero poca.
Saliti venerdì sera in rifugio sotto la pioggia, sabato abbiamo avuto il cengalo tutto per noi, anche questa volta! Gestore come sempre molto gentile!!