Cavallo (Punta del) da Casteldelfino, discesa su Pontechianale

0 26/06/2022
MTB
Traccia GPX

Come da ultima relazione del 2021 ora la parte alta della salita presenta un fondo ottimo quindi al di là delle pendenze sempre sostenute si cicla tutto con maggiore facilità e meno fatica! Siamo saliti prima alla punta del Cavallo quindi dal passo della Battagliola abbiamo continuato su traccia evidente fino alla caserma sotto il Pietralunga e ritornati al colle, direi facile e consigliabile! Anche la discesa è in condizioni ottimali, la prima ripida rampa sempre umida oggi era perfetta e non dava problemi! Poi discesa sempre impegnativa per la sua costanza e pendenza ma non presenta mai passaggi fuori scala! Il sentiero che scende a Casteldelfino è con erba tagliata quindi perfetto! Grazie a chi ha sistemato salita e discesa, un bel modo di valorizzare la valle!!
Oggi gruppo compatto: Alberto,Mattia,Silvia,Valter 1,Jarno,Caba,Denis e Valter 2!! Tutti soddisfatti e pranzo di fine gita a Casteldefino la Luisella sempre Top!!!