Cavallo (Cima del) da Forzo

titty79
5 25/06/2011

Anche questa una gran bella gita nel vallone di Forzo, selvaggia e poco frequentata.
Bel canalone per accedere alla cresta, cresta comoda e facile.
Panorama grandioso dalla vetta.
Al ritorno abbiamo deciso di scendere dalla bocchetta della Vallotta sul versante di Campiglia, per arrivare al pian Azaria.
Gravissimo errore !!!!
Delle vecchie tracce di sentiero ancora a volte segnate sulle carte, non e’ rimasto nulla.
Discesa iniziale su scomoda pietraia che poi abbiamo rimpianto, perche’ dopo di questa tutto il percorso e’ stato una sorta di addestramento militare senza tregua, tra rododendri e ontani…una distesa infinita, al di sotto dei quali ci sono nascoste trappole (buchi tra rocce spacca gambe)
Ci siamo trovati a passare sopra dei salti usando distese resistenti di rododendri e arrampicando e disarrampicando sugli stessi.
Quindi, per chi avesse la nostra stessa idea……….la sconsiglio vivamente !!
Con Angelo, anche lui provato dal questa avventura !!