Cavalle (Punta delle) da Malciaussia

Cavalle (Punta delle) da Malciaussia
luciastrek
4 19/09/2016

Gita diventata più impegnativa per la copiosa nevicata che inizia dalla quota di 2700 mt circa , il tratto più pericoloso è stato la discesa dal colle Resta sulla bastionata , niente appigli , roccia marcia ed esposizione e senza potersi proteggere in sicurezza , a salire la cresta ho preferito stare sul filo dove c’è meno accumolo di neve , il vento la spazza via . Nebbia a tratti sul lato n/o che impedisce la veduta panoramica in quella direzione , partito con l’intenzione di salire la Punte du Ribon poi tanta neve e la nebbia sul ghiacciaio mi hanno indirizzato sulla cresta che risultava più pulita ,la nebbia si diradava dal vento permettendo una vista panoramica .

Lungo il costone dove iniziava la neve ho trovato un simpatico tedesco che si toglieva le scarpette per mettersi gli scarponi , siamo saliti assieme fino al colle dove lui si è fermato aspettandomi per la discesa della bastionata , non conoscendo entrambi la lingua ci siamo spiegati a gesti e poche parole , quel poco che serviva per comprendere cosa si voleva dire.