Cavalcurt (Punta) e Cima Chiaromonte da Traversella

mangiasalite
3 27/11/2011

Salve.Oggi abbiamo lasciato a casa gli sci,visto il gran caldo,per fare una tranquilla scampagnata e sfuggire alle nebbie del fondovalle.è stata una giornata dedicata agli animali:inizialmente siamo stati accompagnati da un giovane vitello sfuggito ai proprietari e prontamente recuperato.Poi è stata la volta di una cucciola che ha lasciato la sua mamma nei pressi del sentiero per il Piazza,per seguirci fino all’ometto prima della vetta,poi al Rifugio(dove l’abbiamo rifocillata),poi ci ha seguito fino all’auto in paese.Dopodichè l’abbiamo caricata in auto(era stanchissima),e l’abbiamo riportata dove l’abbiamo vista con la mamma.Abbiamo visto in quel momento la padrona che,giustamente preoccupata,la stava cercando da molto tempo.Quando le abbiamo detto che l’avevamo riportata,è subito corsa verso la sua piccola Camilla.Oggi giornata bollente sempre in maniche corte(altro che sci…)

I cinghiali della Val Cerrina hanno terminato la loro gita,ovviamente davanti a un piatto di polenta dal Gianni Getto e birra a volontà…P.S.:naturalmente,quando abbiamo portato Camilla a casa sua,Graziella ha pianto…vivete felici.