Cateissard – Il Risveglio

Cateissard – Il Risveglio
endrius_89
5 21/11/2009

Dopo almeno un paio d’anni che la guardo, la studio, osservo la parete dalla statale quando ci passo sotto, finalmente io e il pierre77 siamo andati alla Via del Risveglio!Alui i tiri dispari e a me gli altri.. Che via…Me la aspettavo bella, ma si è rivelata anche meglio di quanto pensassi! Varia, esposta ed estetica offre un viaggio emozionante tra gli strapiombi del Ca’tteissard! nessun tiro banale, tutta bella. Una signora via.
Gli spit la rendono decisamente sicura, non sono mai oltre i 3m, i tiri chiave sono azzerabili nei passaggi che fanno il grado. Non abbiamo trovato la sosta dell’ultimo tiro, utili un paio di fettucce per un’eventuale sosta su albero.
Nota sull’accesso da falcemagna: dalla fine dello sterrato non lasciatevi ingannare dal cartello “Ca’tteissard”, prendete per trucco s.martino e poi risalite il crinale.
Un saluto e un grazie a pierre77, se non mi avesse proposto lui di andare probabilmente mi sarei lasciato intimorire dalla parete,come sempre è stato finora, e non sarei andato.
Consigliabilissima, da rifare.
Arvezzengamba.