Catena delle Guide, Punta Innominata – Diedro del Loup

Catena delle Guide, Punta Innominata – Diedro del Loup
vulpix98
4 20/08/2022

Bella via storica, facilmente individuabile se si segue la guida presente al bozano. Si trovano molte più soste di quelle indicate, alcune collegate altre no, scegliere quelle che sembrano più solide e che evitano attriti. Purtroppo le soste sono quasi tutte scomode, ho ribattuto i chiodi di sosta che sembrano buoni anche se vetusti. Se si aggiungesse uno spit per sosta o qualche chiodo nuovo forse si eviterebbe di trovare erba in tuttte le fessure a causa delle poche ripetizioni. Non sono d’accordo con il 5c obbl e 6a+ max indicato qui su gulliver, dal momento che secondo me alcuni tiri se fatti in continuità posso tranquillamente essere 6b+ considerando che ci si deve anche proteggere oppure l’unica protezione possibile è un chiodo ritorto del ’65. Consiglio un 6c solido per evitarsi inutili spaventi o tribolazioni, anche perché il duro è in alto, se come noi si fa l’uscita originale. Comunque super estetica e fisica, roccia buona anche se bisogna sempre testare i massi incastrati prima di tirarli come dannati. Con Gigi