Cateissard – Sky Wall G&B (Falesia)

mastroteo
5 30/10/2020
La strada sterrata è ben percorribile. Il parcheggio è risicato ma con un po' di disciplina 8/10 auto ci stanno

Fantastica falesia calcarea con grip ottimale e chiodatura plasir. Soste con catena ed anello di calata. Nomi e gradi alla base dei tiri. Tiri lunghi anche fino a 34m che soddisfano molto.

Chi mi conosce sá che raramente scomodo le 5 stelle ma questa falesia,oltre ad un clima perfetto,una condizione mentale ottimale ed un socio sgamato,mi hanno regalato una giornata perfetta. Era da tempo che non facevo un 7a a vista…
A voler cercare il pelo nell’uovo,i tiri sono un po’ troppo vicini uno all’altro. D’altro canto,la roccia è così bella e varia che a poca distanza si trovano soluzioni e linee che non verrebbero scalate se i tiri fossero più diradati.
Abbiamo scalato nel settore sx ed il risultato, peraltro ricercato, è stato quello di finire la giornata con le braccia piene.
Grazie ai chiodatori per questa meraviglia.
E, naturalmente,al buon Zeta per la giornata