Cateissard – Sky Wall G&B (Falesia)

Cateissard – Sky Wall G&B (Falesia)
orcovalley
01/11/2019
Strada sterrata agibile ma ancora interrotta per lavori prima della discesa

Vogliamo ringraziare i tanti, tantissimi che in questi giorni sono stati a Sky Wall e ci hanno inviato foto, impressioni e ringraziamenti di ogni tipo. Per noi la miglior conferma dopo 10 mesi di lavoro, circa 600 spit inox e 40 per soste per 40 vie messe di tasca nostra e tanta passione ed allegria.
Una dimensione mai vista in val di Susa in una sola tornata. I nostri 127 anni in due ci insegnano che più che i complimenti sono importanti le osservazioni per rendere ancora più accattivante questo nuovo terreno di gioco. la nostra ossessione per la sicurezza è maniacale, oggi siamo andati a verificare la situazione . Sky Wall ha questa roccia lavorata bellissima perché si bagna (a differenza delle falesie di sotto) e le piogge torrenziali possono aver alterato qualche presa appena pulita, ora sembra tutto ok . A breve con la frequentazione si normalizzerà del tutto ma nessuna falesia naturale al mondo è esente da rischi, ed ognuno deve valutare sotto la propria responsabilità ed esperienza.
Grazie ancora
G&B

Ringraziamo Franco Salino, grande signore del Cateissard, che ci ha sempre incoraggiato e assistito nel bisogno, la Valle deve essere fiera di personaggi come lui e della sua storia. Grazie Frank 🙂
Giorda & Battezzati