Cateissard – Sky Wall G&B (Falesia)

orcovalley
11/10/2019
La strada sterrata è ripida e sconnessa ma si sale con quasi tutte le auto.

Falesia terminata oggi, messe targhette alla base e indicazioni sul sentiero.

Per 10 mesi intensi di lavoro Claudio ed io abbiamo avuto il privilegio goderci questo posto magico in solitudine, ora è di tutti va rispettato e tenuto pulito.
La somma dei tiri fa 944 metri come essersi portati la Vinatzer in Marmolada in Val di Susa.
Le lunghezze centrali come Chiacchiere e distintivo o la Diretta Giorda-Battezzati (nome ironico sognando una via di 10 tiri così…) per la qualità della roccia non sfigurerebbero nelle più belle falesie di calcare.
Le vie sono in un ambiente naturale spettacolare, in tutto sono 40, chiodate con risorse proprie con spit inox (soste inox o zincate) da Andrea Giorda e Claudio Battezzati nell’anno 2019 . 12 soste donate da Carlo Giuliberti.
I nomi delle vie sono spesso lunghi, alla Lina Wertmuller, apposta per sorridere o riflettere un po’.
Accesso preferibilmente dal parcheggio di Foresto: una bella camminata è didattica e non può che far bene a chi si accinge a conoscere la montagna.