La gita
michimichibar
5
31/07/2025
- Accesso stradale
- Ampio parcheggio a pagamento a Staffal alla partenza delle seggiovia
Condizioni perfette del ghiaccaio, nessun crepaccio aperto solo un buco al Colle del Felik già menzionato in diverse relazioni.
Temperature piuttosto basse e un pò di vento gelido sulla cresta finale (in ottime condizioni) e in vetta.
Diverse cordate ma non c’è stato affollamento .
Al rifugio Sella si sta molto bene, gestione giovane,cordiale dinamica e simpatica.
Salire sul Castore era un vecchio sogno che stava per diventare un incubo non essendo riuscita a metterlo in cantiere in tanti anni.
Finalmente è arrivato il momento!
Un grazie enorme a Sandro che ha rinunciato (solo per questa volta promesso!) alla traversata del Naso del Lyskamm per accontentarmi.