Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella

Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella
gigi1983
5 12/07/2018
Meglio uscire a Quincinetto (si risparmiano bei soldi facendo 4km in più di strada normale)

Partiti dalla Bettaforca dopo aver preso gli impianti.parecchi nevai lungo il percorso, nessuno che crea problemi in salita,anzi qualcuno consente qualche taglio rispetto al sentiero (molto ben segnato). Cresta attrezzata libera da neve e molto divertente. Notte al rifugio Sella pieno di stranieri con personale molto gentile e cordiale. Partenza il giorno dopo alle 5.30 con tempo sereno e freddo dovuto al vento. Usciti al colle del Felik , finalmente il sole inizia a scaldare e il vento a diminuire. Cresta in ottime condizioni, arrivati in vetta in circa 3ore stranamente da soli e senza incontrare altre cordate. In vetta ci raggiungono 2cordate. Ritorno su neve che inizia ad ammorbidirsi ma ancora ottima. Arrivati al rifugio arrivano i nuvoloni. Ritorno lungo e con i nevai alti che è meglio affrontare con ramponi.

Bellissima gita in ambiente grandioso. Gita facile ma non banale, fare attenzione in alcuni punti della cresta brevi ma esposti. Grazie a Tamara per essere stata la mia compagna di cordata oltre che di vita.