Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella

annagarelli
5 20/07/2016

siamo partiti al mattino dalla localita’ resy, a quota, 2060 e siamo saliti in giornata; e’ tutto in supersupercondizioni: la traccia e’ bella anche sulla cresta; e’ molto aerea, spettacolare, molto ben percorribile; abbiamo incontrato molte cordate ma tutte ben distribuite e quindi non c’e’ stato assolutamente problema di incroci; pero’ penso non sia così nei giorni festivi…
i crepacci sono tutti chiusi
tutte le cime in zona sono in ottime condizioni
un ringraziamento ai due gestori molto gentili e simpatici del rifugio guide DI FRACHEY (si puo’ pernottare, nuova gestione, 10% sconto cai) del paesino di partenza (e arrivo) resy che ci hanno rifocillati ottimamente su una terrazza con splendida vista sulla valle
amenita’ : questa volta mi sono portata il tablet e ho provato a fare delle foto, ma c’ era troppa luce, non si vedeva niente nello schermo; inavvertitamente ho attaccato a fare un video che ha ripreso corde, gambe, scarpe dei francesi che erano sulla cima piu’ qualche excursus velocissimo tutto intorno ;
ho pensato che era meglio risparmiarvelo… 🙂