Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella

cristian81
5 26/08/2015

Dall’arrivo dell seggiovia al Colle Betteforca si seguono i bolli gialli con il numero 9, percorso molto bene segnalato che si inerpica su distese di rocce rotte fino all’attacco della cresta attrezzata, molto estetica, che porta al rifugio Quintino Sella.Da qui la traccia e’ evidentissima, grazie alle nevicate dei giorni scorsi tutti i crepi sono chiusi e si procede in sicurezza.Bello verticale il salto per arrivare al Colle Felik, cresta veramente in ottime condizioni.

Con Giulio (in cima con me), Andrea(fermatosi al rifugio) e Maurizio (arrivato fino al colle Felik) giornata STREPITOSA! Al mattino temperatura gradevole, ma con buon rigelo notturno che ci ha consentito di procedere bene nel primo tratto di cresta rocciosa(la neve inizia dai 3200), messo piede sul ghiacciaio la temperatura e’ salita un po’(erano anche le 11), mentre le nuvole son rimaste basse e il vento non si e’ praticamente mai sentito fino alla cima.
Grande soddisfazione per essere riusciti a farla in giornata e grande corsa(2,3H dalla cima alla seggiovia) per non dover tornare a Staffal a piedi…