Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella

Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella
old-bear
4 21/07/2009

Si sale in funivia da Staffal fino al colle della Bettaforca quindi per sentiero con ultimo tratto attrezzato su bellissima cresta aerea si arriva al rifugio Sella per la cena e il pernottamento. Il giorno seguente sveglia alle 5, colazione e partenza poco prima delle 6 con temperatura piuttosto fredda e ottime condizioni di neve. Risalita facile del ghiacciaio fino al colle di Felik su ottima traccia e buchi ben coperti. Purtroppo la nuvolosità finora alta tende ad abbassarsi e guadagniamo il tratto di cresta verso la vetta in mezzo alle nuvole con visibilità pressoché nulla. Mentre le altre cordate attendono una schiarita che arriverà solo dopo mezzogiorno, noi decidiamo di salire comunque e arriviamo in vetta da soli nella nebbia più totale. Peccato per lo stupendo panorama che oggi ci è negato, rimane almeno la soddisfazione della vetta. Rientro per la via di salita quindi, dopo una sosta al rifugio Sella, discesa fino al colle della Bettaforca per la funivia che ci riporterà a Staffal a conclusione di 2 bei giorni di montagna.

Bella salita d’alta quota divisa con Monica.