Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella

Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella
urg82
4 12/07/2009

Bel giro, anche se in un certo senso di ripiego (speravamo di arrivare al Felik abbastanza freschi per fare il Lyskamm Occ. ma ci sbagliavamo 😉 ).
Facile salita su ghiacciaio resa un po’ meno agevole dal ventaccio gelido che si è alzato nella notte..
La traccia è ottima dal Sella fino alla vetta…l’unico buco avvistato, veramente microscopico, si trova all’inizio della prima rampa dopo il colle del Felik.
Dormito ovviamente al Sella…gestione disponibile, buona accoglienza…unico appunto a proposito del cibo…a parte che con la mezza pensione non è neache inclusa una bottiglia d’acqua per tavolo, possibile che sia l’unico rifugio che conosco non in grado di servire pasta a cena ma solo una specie di minestrone acquoso? non bisogna certo esser nutrizionisti per sapere che un po’ di carboidrati a cena sono l’ideale per ciò che aspetta il giorno successivo! 😉 (diciamo che per 40/42€ potrebbero fare un piccolo sforzo in più..)

Un saluto alla come al solito fulminea cordata Gio/Andrea(andre85) che abbiamo incrociato in discesa poco prima del colle mentre erano intenti a salire al Castore dopo aver fatto il Lyskamm Occ., il tutto partendo appena un’ora prima di noi..