Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella

mowgli
4 08/07/2009

Saliti ieri al Quintino Sella,si pesta ancora parecchia neve ma il tratto atrezzato è tutto pulito.
In serata violenta grandinata e temperature a picco.
Questa mattina siamo partiti dal rifugio alle 6,15 con visibilità scarsissima e freddo vento da NO,saliti veloci fino al colle Felik ed incontrato parecchie cordate che tornavano indietro,siamo andati oltre il colle fino a quota 4100mt ma il vento fortissimo(raffiche fino a 60 Km/h), le rigide temperature(-15°C), la visibilità nulla e le titubanze dei compagni di gita ci hanno fatto fare dietrofront.
Probabilmente avessimo aspettato al colle,oppure fossimo partiti un ora dopo,avremmo raggiunto la vetta senza problemi,in quanto verso le 9,30 il freddo vento è calato e si è pulito tutto.
Peccato,oggi era una di quelle situazioni dove partire presto non serviva a nulla.
Nonostante fosse un giorno infrasettimanale rifugio pieno ed ottimo trattamento sia a cena che a colazione.

Un saluto a Gianni e Paolo(è proprio destino che sul Castore non ci devi andare!)