Castore Traversata SE-NO

Castore Traversata SE-NO
b-bepun
5 10/09/2011
auto parcheggiata a S.t Jacques, da qui taxi sino al Colle di Bettafor

Spettacolare traversata effettuata con Cristina e con l’ottima guida dell’amico Alberto Re.
Panorami unici per tre giornate con meteo stupendo (nonostante le previsioni incerte per la domenica…), ottima accoglienza nei due rifugi nel loro ultimo week-end di apertura , soprattutto al Lambronecca, confortevole e gestito da una squadra simpaticissima, qui abbiamo conosciuto con molto piacere Simone Origoni, simpaticissima guida alpina, campione mondiale di KL su sci, detentore del record mondiale con una velocita’ di 253 km orari !!!, oltre a grande alpinista con performance personali incredibili. Grande e piacevole sorpresa anche al rifugio Q. Sella quando alla sera abbiamo visto spuntare dalla cresta davanti al rifugio, il mitico nostro amicone Gianni assieme a Massimo, come noi del CAI Pianezza, saliti al rifugio per effettuare il giorno dopo la salita al Lyskamm Occidentale, con loro abbiamo condiviso la cena e la camera, chiacchierando sulle ns esperienze e ascoltando quelle bellissime di Alberto Re.
Soddisfatti per la traversata effettuata con condizioni ottimali in parte su pendii discretamente ripidi ed eleganti creste aeree, che in alcuni tratti, come l’inizio della discesa dalla vetta verso l’altro versante, siamo riusciti a compiere con la sicurezza che Alberto ci dava assieme a preziosi consigli, un grazie a lui e complimenti a Cri!
Il giorno dopo abbiamo effettuato la salita al Polluce, altra splendida cima di cui relaziono nella gita “Polluce versante Ovest”