Castore da Plateau Rosà

5 10/04/2016
Cervinia
Polverosa
1900

Ieri Da PlanMeson al Teodulo con pelli , ultima cabina 17,5 . Ottima accoglenza e trattamento al Rifugio .
Questa mattina alle 5,45 risalita con temperature molto rigide sino nei pressi del Piccolo Cervino e poi lungo trasferimento sino al colle di Verra . Noi abbiamo usato le pelli anche nei tratti in discesa , era meglio il contrario . Al colle di Verra decine di elicotteri per discesa ” Porta Nera ” .
La salita sulla parete era ben tracciata ed i coltelli servivano nell’ ultimo tratto prima della terminale . Poi ramponi con un solo passaggio delicato !
Nonostante il poco dislivello complessivo la gita è risultata abbastanza lunga e faticosa ! almeno per noi ed il sottoscritto in particolare .
Poi per non farci mancare nulla ed evitare il noioso rientro al Piccolo Cervino , abbiamo deciso di fare il giro con discesa ” Porta Nera ” molto logico e bello ma anche lungo ! Nonostante fosse quasi tutto arato è stato ben sciabile e suggestivo . Rientro con impianti da Furì al Piccolo Cervino assai costoso 55 fr a testa . Discesa lunghissima , non finiva più , del Ventina .
In conclusione giro molto molto bello e logico , dsl salita 1800 mt 2 giorni ,dsl discesa in sci 4000 mt . Noi siamo partiti sabato da Genova dopo le tredici e rientrati domenica per le 21 .

Un grazie a Giovanni e Mimmo che ci hanno accompagnati con entusiasmo e un saluto grande a Gil sempre tosto ma imprevedibile !