Castore Cresta Sud

Castore Cresta Sud
emanuela-g
4 11/08/2023
Accesso allo stato fattibile con attenzione. Noi abbiamo seguito il resto di una valanga, portandoci verso la metà, alla sua destra scendendo, fino quasi al suo termine. Da quando si iniziano ad incontrare grossi sassi e detriti, portarsi progressivamente a destra verso la cengia. Non avere fretta prima di andare verso la roccia a destra.

La cengia è evidente, ed il percorso fino al diedro giallo, intuitivo. Dopodiché noi, la nostra salita, la abbiamo soprannominata “PIATTO UNICO” in quanto, essendoci persi verso lo “spigolo” di destra anziché seguire il filo di quello di sinistra, abbiamo seguito una “logica” successione di piatti, credenze contenenti piatti, cose, cosine degne del salotto della nonnina più accumulatrice del mondo!!!!!!!!
Noi abbiamo seguito le indicazioni del Buscaini, e forse abbiamo sbagliato quando, passato il diedro giallo, abbiamo seguito la cengia verso destra per 50 m e percorso placche grigie di Max secondo grado. Probabilmente i 50 m non sono da percorrere tutti verso destra e le placche sono da passare più a sinistra, sul quarto grado.

Una super bella avventura con Davide, super compagno di cordata!