Castiglione (Cresta di) dal versante Sud

luciastrek
4 18/05/2018
Strada libera e pulita

I sentieri percorsi sono tutti in buono stato, liberi e puliti, ad eccezione del tratto subito dopo Cascina Preadoga dove sono caduti degli alberi sul sentiero ma facilmente superabili, in certi punti significativi il segnavia è diventato illeggibile, ha questo ho provveduto facendo degli ometti. Lo stesso dicasi sul versante sud della Castiglione dove non c’è sentiero, per rendere agevole la direzione da tenere ne ho fatti parecchi, salito le paretine anche se è una breve arrampicata, una volta raggiunta la cima e vedendo il Tobbio a breve distanza mi sono fatto tentare e dopo una frugale colazione, bagnata comunque con una buona birra sono salito alla sua cima.

Se il giudizio che do supera le tre stelle questo vuole dire che è una bellissima gita,naturalmente secondo il mio gradimento, poichè il giudizio lo do sul percorso e l’ambiente non sul bello o brutto tempo che ha fatto nell’arco della giornata.