Castello (Torre) – Spigolo Fornelli

Castello (Torre) – Spigolo Fornelli
andre-caste
5 21/09/2018
Grange Collet

Magnifica arrampicata di stampo classico. Roccia da buona a ottima.Abbiamo ravanato un po’ per capire l’accesso: mi sono permesso di specificare nella relazione come fare (da questa parte della rocca non ci ero mai stato); aggiungerò anche delle foto.Su L2 hanno aggiunto una sosta al termine del traverso, noi abbiamo opta per la sosta superiore, sebbene con le corde un po’ tirate (ho segnalato sulla relazione quest’aggiunta). La S4 ha il cordone totalmente marcio e lesionato: l’abbiamo lasciato perchè non avevamo da cambiarlo, ma almeno rimane evidente dove sostare. Il tiro di di VI+ è impegnativo, molto bello, esposto e aereo in 15-20 metri: è abbastanza ben protetto con chiodi, ma bisogna lo stesso un po’ arrampicare! Bello! Non facilissimo capire dove trovare la sosta a spit ( le corde tirano un po’), noi ci siamo fermati e abbiamo sostato su nut, cordone e friend; usciti sulla placca, alzando lo sguardo verso dx, di poco, si trova la sosta ( circa 8m dall’uscita della fessura).
Doppie filanti per la prima volta qui alla Rocca, NESSUNA corda incastrata! alla faccia di chi dice di usare le vie sportive! 🙂

Un progetto a lungo pensato e realizzato. Terminato in bellezza l’estate!
Con ame!