Castello (Rocca) – ULAG: Gioco Selvaggio

johnmurdoch
5 22/08/2023
Parcheggio alto chiuso, si arriva e ci si ferma lato strada

Via molto bella e consigliatissima a chi si muove su questi gradi. Verticalissima ed esposta, ci si chiede che viaggio debbano aver vissuto gli apritori all’epoca. Ci si può solo levare il cappello.

Breve commento sulle lunghezze:
L1 è un infinito navigare fra placche e tetti, molto continuo e a mio parere un po’ stretto per un 6a (sarà la sveglia)
L2 ti fa rilassare un poco dopo la batosta iniziale, ma comunque regala poco (sicuramente più 6a del primo)
L4 è un palo che per fortuna dopo il secondo spit diventa davvero un 6a.
L5 e L6 solo un passo ciascuno poi più facile, adesso ci sono 3 fix sul primo e 5 sul secondo che facilitano quantomeno l’orientamento.

Avevamo friend 0.3-1 e dei nut, onestamente non servono se non si vogliono usare rocambolesche tecniche di progressione. La spittatura è sicuramente obbligata ma rientra nel novero di un S2.

Grazie a Isacco con il quale ho finalmente completato la parete E della Rocca.