Castello (Rocca) – Spigolo Maria Grazia

Castello (Rocca) – Spigolo Maria Grazia
andreino
4 30/12/2015

Sempre una bella combinazione di vie (Primi 4 tiri Maria Grazia + 3 tiri finali Balzola, dal diedrone in su).
Segnalo che il chiodo dopo il traversino a sinistra di L4, alla base della fessura di III+ sul filo dello spigolo, mi è rimasto in mano; io non avevo il martello, l’ho rimesso al suo posto ma occorrerà ovviamente ribatterlo a dovere.
Rispetto all’ultima volta che ero passato di lì, ho trovato anche una fettuccia con maillon di calata sullo spuntone a 6 o 7 metri dal terrazzino in comune con la Balzola, lungo il diedrone.
Clima incredibile che mi ha portato per l’ennesima volta in Castello in questo pazzo inverno; nessun altro in giro, a parte qualche escursionista che ci fotografava dal basso. Stavolta abbiamo patito un po’ fi freddo al mattino, causa nuvole che hanno coperto il sole dalle 9,30, poco prima che attaccassimo.
Ennesimi problemi di incastro lungo le calate della Balzola, che stavolta mi hanno stufato; userò le altre linee di discesa, d’ora in poi… Non è bastato nemmeno portare il nodo molto oltre il bordo roccioso, alla famigerata seconda calata.

Con Simone, ottimo compagno come sempre.
Foto e report:
dani-climb2.blogspot.it/2015/12/rocca-castello-m-2452-combinazione.html