Castello (Rocca) – Spigolo Maria Grazia

keiji1976
5 28/06/2014

Bella via, in un ambiente davvero unico e meraviglioso.
Abbiamo seguito lo spigolo sino ad incrociare la sosta in comune con la vicina Balzola e di qua proseguito nel diedro sino all’ultima sosta, prima dell’ultimo tiro.
Le prime gocce di pioggia ci hanno fatto optare per una veloce ritirata lasciando incompiuta la salita alla Rocca.
Scelta azzeccatissima considerando che arrivati alla base della prima doppia eravamo bagnati fradici.
Per questa prima doppia abbiamo utilizzato la nuova sosta che si trova leggermente più in basso a sx rispetto a quella originale. (che dovrebbe consentire un minor attrito di corde e minor possibilità di incastro delle stesse)

Spettacolari sia L3-L4 dello Spigolo che i due tiri nel diedro della Balzola.
La verticalità qua la fa da padrona!!

Il mio grazie va a Lorenz che ha condotto la cordata alla grande ed è bello vedere come per lui, che quassù c’è già stato infinite volte, la soddisfazione di superare tetti, spigoli o diedri sia sempre alta e soprattutto contagiosa.
Dovremo tornare a colmare la lacuna dell’arrivo in vetta.