Castello (Rocca) – Spigolo Maria Grazia

liviell
5 08/12/2007

Bellissima salita classica su roccia ottima. La linea non sempre è intuibile ma ci sono parecchi chiodi in posto per cui è difficile sbagliare. I tiri sono belli aerei e l’ambiente è superlativo. Non abbiamo trovato la sosta del penultimo tiro (probabilmente sepolta dalla neve) comunque anche se non ci fosse ci sono varie possibilità di farne una. Attenzione a come si passano le corde sul penultimo tiro (mi han fatto tirare da paura!), consiglio di non rinviare il primo chiodo dopo la sosta (troppo spostato rispetto alla linea di salita) e di andare al successivo tre metri sopra anche se subito non si vede.

Salita con il socio Fabri (che ringrazio tanto per aver accettato l’invito) la mia prima invernale alla castello. E’ stata una bella avventura e menomale che eravamo caldi come dei boiler se no ci saremo congelati le p….! Neve dura a tratti portante in avvicinamento e pochissima in parete (solo sul primo tiro e alle soste).