Castello (Rocca) – Spigolo Maria Grazia

Castello (Rocca) – Spigolo Maria Grazia
gabrielepeluffo
3 28/07/2007

Bella salita su ottima roccia, ottimamente protetta.

Il mio compagno Mully che e’ un ottimo intenditore di musica, Durante il viaggio di ritorno, sabato sera, ha sbirciato i miei cd, e ha cominciato una lenta e interessante “lezione”, con aneddoti vari…

Ne ricordo uno, che cito testualmente:

“..una volta Jim Morrison rilascio’ un intervista assurda.Gli fanno:”Jim, una parte del tuo mito ti presenta come un alcolizzato”. E lui:” si mi piace bere e non si puo’ bere soltanto latte o Coca Cola . Per completare un pasto ci vuole vino e birra.Puoi scegliere ogni volta di bere ancora un sorso….”E l’ intervistatore incalza,:”cioe?”

Jim Morrison:” e’ come la differenza tra un suicidio e una lenta capitolazione”

Il giornalista:”che significa?”

Jim:”.. non lo so”

Una volta chiedono a Janis Joplin dove ha imparato a cantare cosi’.

“…Non ho imparato un c…o, ho solo aperto la bocca e questo e’ il suono che ne e’ venuto fuori.Non mi sono sforzata, ho solo aperto la bocca ed era fatto.Non puoi fare una cosa che non ti senti dentro”.

Poi (Lui, Mully) guardandomi, col suo caratteristico ciondolare del capo, che tradisce una certa emozione, mi ha detto:”..sai perche’ sei arrabbiato dentro?senza capirne la ragione?Perche’ la maggioranza dei tuoi idoli, non sentono niente dentro, suonano per soldi e scalano per gloria, non bevono, non fumano e fanno la dieta , non muiono mai e non diventano mai un mito!”

Questo e’ il succo, di una giornata giornata indimenticabile.

Il cd trasmetteva musica degli Area, il mully si era improvvisamente azzittito e.. in quel frastuono sperimentale di rock progressivo, ognuno rifletteva sulle ultime parole famose.

Chi c’ era ?

Il sottoscritto, Paolo Biale, Andrea Duranti , e qualla graziosa e preziosa fanciulla di nome Isabella.