Castello (Rocca) – Solo per Bruna

andreino
4 29/10/2016

La via è bella, su roccia buona (ovvio, in Castello).
A mio parere non è comunque tra le più belle del gruppo, inoltre la chiodatura è piuttosto ariosa e devo dire in qualche caso un pochino appuntabile (specie dove non c’è molta possibilità di integrare)… Insomma, nessuna polemica, ma solo un invito a non farsi trarre in inganno, leggendo “via a spit, richiodata nel 2014, 5b max” come riporta la relazione ora… Io propongo senz’altro il 5c max e almeno un 5b obb.
Occhio che l’esposizione reale è quella descritta qui: la parete è esposta a est, ma questa via in particolare va in ombra presto: in questa stagione già alle 10!
Fortuna che la giornata era calda e si stava bene anche in ombra, senza vento.
Questa esposizione forse contribuisce a rendere la roccia un pochino meno gripposa rispetto ad altre della parete…
Scesi in doppia rapidamente lungo King Line.
Oltre a noi, solo una simpatica cordata sulla Rinaudo e un’altra sulla Diagonale Est.
Zero neve nell’avvicinamento dall’alto.

Con Paolino l’Alpino, che riesco purtroppo raramente a trascinare sulle mie pareti preferite 😉