Castello (Rocca) – Sete d’Oriente

Castello (Rocca) – Sete d’Oriente
johnmurdoch
4 31/07/2022

Gran bella via! Necessita di un po’ di intuito per il percorso, specie a fronte delle relazioni in parte imprecise che si tende a trovare in giro per la rete. Come da commento di castel, al secondo tiro non bisogna rientrare verso sinistra dopo i primi 7-8m ma invece proseguire diritti in alto (chiodo), per evitare uno spiacevole e improteggibile traverso che porterebbe comunque fuori via. Il quinto tiro a noi è risultato essere a malapena lungo 30m, non 35 inoltre il secondo tettino ci è sembrato impegnativo almeno quanto il primo (comunque nei limiti di uno stretto V+). Alla sosta 5 è presente solo un chiodo sotto lo strapiombo giallastro, integrabile però bene con un .75 BD, un tricam rosso e/o un nut. Prestare anche attenzione ai vari blocchi instabili presenti sul terrazzino (sarebbe forse da disgaggiare…). Passo iniziale del sesto tiro effettivamente pericoloso in quanto si rischia una caduta di 10m almeno su terreno un poco disomogeneo.
In summa, i gradi ci sono sembrati abbastanza onesti, essendo comunque per niente regalati.

Grazie al socio Bro che si è fatto nonostante tutto trascinare in questa piccola avventura, ottima inaugurazione di questa cordata!