Castello (Rocca) – Il Giglio Farneticante

Castello (Rocca) – Il Giglio Farneticante
liviell
4 22/05/2020

Bella via! Roccia per lo più ottima. Non è sempre facile capire il percorso giusto, e a volte non è facile proteggersi, quindi non è da sottovalutare. Usciti per la variante Savio del Diedro Calcagno, bellissimo. Temperature estive anche all’ombra e ormai quasi zero neve nell’avvicinamento.
Questa via ha solo una pecca: credo intorno al 2012, qualcuno ha piazzato 4 o 5 spit sul primo tiro, altrettanti sul secondo, e poi più nulla. Spittato la prima e seconda sosta, e poi più nulla. Mi chiedo il perchè…sarebbe bello sapere se è un cantiere all’italiana (prima o poi la finisco) o se è stata un’ operazione a se stante. Adesso comunque è una porcheria….l’attrezzatura intendo.
Indipendentemente dal fatto che sia o meno d’accordo nello spittare queste belle vie classiche (non sono d’accordo, se non alle soste) il lavoro o lo si fa tutto, o non si comincia.

L’ avevo provata nel 2011 quando non c’era nulla sui tiri e alle soste, ma era rimasta in sospeso causa ritirata per temporale. Oggi abbiamo chiuso il conticino in sospeso.