Castello (Rocca) – Il Giglio Farneticante

Castello (Rocca) – Il Giglio Farneticante
samuele-picco
2 07/07/2013
fino a grange rivero su strada sterrata

Giornata storta, si puntava a Maria Grazia, poi per il cattivo tempo che sembrava stesse arrivando optiamo per dirottarci su king line, con possibilità di calata su soste nuove fiammanti e anelli.
Pensiamo che king line sia l’unica via con spit nuovi nella zona, ma proprio qua ci sbagliamo. Attacchiamo una via che scopriremo essere giglio farneticante, per i primi due tiri spittata (ovviamente in stile alpino).
Pian piano iniziano a sorgere dubbi. Le soste sono spit e cordini (?!) al posto di placche ci sono diedri e lame (?!). Saliamo fino alla seconda sosta (chiodo nuovo, chiodo vecchio con cordino e maillon) e poi più nessuna traccia visibile, nessuno spit, cordoni, soste, nulla… capiamo di aver completamente sbagliato via, e per evitare di fare cacate optiamo per la ritirata. Con due doppie sulle soste siamo sotto. Una volta a terra si trova la vera king line 10 metri a destra della nostra partenza. Fuck

Oggi prima via della coppia Picco Arnone. Poteva andare meglio, ma due friend li abbiamo buttati, un po’ di roccia si è toccata. Uscita che definiamo didattica.