Castello (Rocca) – Via Bàlzola+Calcagno+Savio

baley93
28/12/2016

non poteva mancare la gita in castello d’ inverno! nessuno in giro e ambiente superbo!!
la parete e il versante est attualmente sono in super condizioni : niente neve se non sulle cenge grosse, tutto asciutto.
Neve sfondosa lungo la seconda parte dell’ avvicinamento, prima erba..
Primi tre tiri della balzola percorsi sotto il caldo sole che ci ha toccati già all attacco, abbiamo fatto il terzo tiro da 55m in modo da arrivare direttamente all attacco del diedrone, da qui due tiri duri (buone possibilità di integrare), poi traverso a dx fino a raggiungere la diagonale est e da qui in cima. (abbiamo dimenticato un kevlar arancione e un moschettone alla sosta finale del diedro se qualcuno lo trova , grazie)
materiale usato: friend da 0.3 a 3 (doppio il 2), un paio di eccentrici grandi (0.75-1), nut, martello per ribattere.

gran giornata piena , con diego , bertu e marco

PS. abbiamo tolto finalmente la famigerata “lama” che muoveva dentro al diedro