Castello (Parete del) – Crocas + Valdemosso

Castello (Parete del) – Crocas + Valdemosso
jack_omino
4 25/04/2021
Occhio alla svolta in galleria

L’accesso alla parete è stato sistemato e alcune vie sono state richiodate. Quel che c’era da dire dal punto di vista tecnico l’ho inserito in relazione.
Fornisco qualche info sulla situazione chiodatura delle vie percorse / vicine:
– Alberto: attrezzata a fix inox lungo i tiri (necessari cmq i friend) e alle soste (con anelli). A occhio la roccia sembra bella e la via interessante. Roccia nera e un po’ polverosa come in tutto il settore sx.
– Crocas: fix inox lungo i tiri e alle soste (anche nella restante parte non percorsa da noi). per chi volesse fare solo Crocas rispetto a quanto descritto in relazione: L3 prosegue in placca vicino a una zona abbastanza vegetata, L4 segue un lungo diedro (almeno 40m) completamente da proteggere. Abbiamo notato un paio di punti che potrebbero essere resi un po’ ostici perchè ostruiti da alberi.
– Valdemosso: fix zincati. non saprei dire lo stato dei primi due tiri e mezzo
– Polifemo: ripetuta qualche anno fa, fix in ottimo stato. rimando alla relazione di Fraclimb: http://www.fraclimb.com/R13_polifemo_re.html

Giornata piacevole in compagnia di Tommo che ringrazio per le foto. La valchiavenna riserva sempre delle belle vie.