Castello (Monte) – Punta Phuc A Volte Ritornano

Castello (Monte) – Punta Phuc A Volte Ritornano
nodoinfinito
4 03/09/2017

Via molto bella, un consiglio per chi non è mai stato al vallone di noaschetta passando da balmarossa, dalla sbarra dove si parcheggia la macchina si sale sulla strada fino al tornante, qui ci sono delle indicazioni per il Vallone del Roc, non bisogna seguirle ma prendere il sentiero a dx che scende ripido e poi attraversa con un ponte in legno il fiume, da qui con un traverso si raggiunge il sentiero di salita al Noaschetta. Attaccato intorno alle 8.30, all’inizio freddo poi appena spuntato il sole siamo stati bene a scalare col pile. Noi abbiamo usato i friend su L1 e da L7 in su (sul tiro di 7a+ non servono), gli altri tiri sono tutti spittati molto bene! Roccia pulita e molto bella (che lavorone!). Non sottovalutare la lunghezza della via, i tiri sono comunque tutti impegnativi e in particolare abbiamo trovato che dalla cengia in su la parete si raddrizza e le lunghezze son più dure. Avevamo una serie fino al 3 e 14 rinvii. Tutta in libera e in compagnia di alcuni degli apritori.
In discesa la cordata di nostri amici ha incastrato una corda sulla calata che porta da S8 alla cengia di S5, se qualcuno dovesse andare in questi giorni il proprietario (Jacopo 3400077045) lascia una birra in palio!

Un ringraziamento a marti e pippo che mi hanno sopportato e jacopo e giorgio, grande giorda per la scoperta!