Castello (Monte) Io, lei, lui l’altra …

Castello (Monte) Io, lei, lui l’altra …
obelix-falbala
5 17/08/2014

Ore 13.40, attacco della via.

Verifichiamo tiro dopo tiro se le forze e la capacità di resistenza fisica e mentale tengono testa alle intenzioni di concatenare in giornata “Imago”+”Io, lei, lui l’altra”.
Via ingaggiosa e sostenuta con lunghi tratti spittati e sezioni da proteggere (usata una serie fino al 2, nessun nut o micronut).
Siamo assolutamente d’accordo con Matteo Giglio che ha percorso l’itinerario pochi giorni fa a voler ritoccare verso l’alto alcuni tra i tiri cosiddetti facili.

10 e lode al 7b del penultimo tiro, è davvero un supertiro da grimpoteca! Ma è tutta la via che ci ha stregati.

Ore 18.30 circa, in cima pronti alle doppie.
Missione compiuta!
Tocca ancora scendere con la paura delle osterie chiuse che ci fa mulinare le gambe in discesa.
Ancora una volta si accendono le frontali

Meteo: avete presente le scene de “Il tredicesimo guerriero” quando la nebbia scende dalle montagne spaventando i nordici?
Ecco dove ci trovavamo noi mentre ci chiedevamo che fine avessero fatto gli spit (tranquilli ci sono basta cercare molto bene).

Complimentoni ai chiodatori e ad Adriano che l’ha liberata!
Complimenti e grazie a Rocco che mi ha seguito fino alla fine forse odiandomi un po’.
Ma soprattutto complimenti ad Arnaud che ha avuto il coraggio di ripeterla dopo soli cinque giorni di astinenza, stavolta in compagnia di Maurizio che oltre ad aver scalato tutti i 20 e passa tiri (mitico!) si è esibito in un carpiato con torsione di 180° nel traverso in discesa del 7a+…

Ore 21.30 all’auto e 30 secondi dopo seduti al ristorante Gran Paradiso di Noasca (quello oltre il fiume) a sbafare acciughe, affettati, tomini, etc, e agnolotti con cinghiale, innaffiati da un Dolcetto d’Alba gradevolissimo.