Castello Fante, Gifarco, Roccabruna (Monti) da Brignole, anello

Castello Fante, Gifarco, Roccabruna (Monti) da Brignole, anello
luciastrek
3 17/12/2016
Strade pulite

Non essendoci nulla da segnalare inserisco la gita con un pò di ritardo, commento solo che volendo si può renderla ancora più interessante se il M.Gifarco si sale dal lato sud/est con una piccola arrampicata tra erba e roccette, classificabile come difficoltà F. Avendo salito queste cime sia da Fontanigorda che dal passo Fregarolo questa volta ho cercato una via alternativa, anche perche più assolata al mattino, da queste parti d’inverno fa abbastanza freddo, oggi eravamo a – 3 gradi senza vento. Partito da Brignole prima cercando il vecchio sentiero, una volta trovato più con intuito che per segnaletica, in quanto i segnali sono praticamente illeggibili, ho preferito ritornare in paese a chiedere informazioni e sono stato indirizzato sulla strada forestale, infatti ho poi scoperto che il vecchio sentiero si immette sulla sterrata indicatami prima di giungere al torrente Libbieto; da quando frequento la montagna mi è sempre piaciuto cercare vie nuove o desuete, che oltre al piacere della gita offrono anche quel fascino della ricerca e della scoperta, per me la gita non deve essere come scartare un regalo già sapendo cosa c’è dentro ma lasciare spazio alla magia, all’incanto.