Castello di Ussel Tour della ciclabile

TC
Difficoltà single trail
S0

Si può entrare sulla ciclabile in diversi punti : area verde Pollein, area verde Gressan , Sarre ecc.ecc.
Note
Gita tecnicamente facile , però con un buon chilometraggio utile per farsi un pò di gamba,oltre a questo si attraversano zone molto belle della media valle..Bello l'arrivo al castello molto ripido e duro , ripagato dal panorama..
Descrizione

Partendo da Sarre si percorre tutta la ciclabile fino sotto al ponte delle Capre a Chatillon , qua la pista diventa sterrata e si prende a destra attraversando il ponte in legno sulla Dora poi a sinistra sempre su sterrato.
Dopo circa un centinaio di metri sulla destra parte il sentiero 8 che dopo circa 3 km di salita ci porta al borgo di Ussel e al suo castello.La salita è pedalabile al 70% , in alcuni tratti particolarmente ripidi bisogna portare la bici in spalla.
Da Ussel si scenda sulla strada asfaltata che ci riporta in breve alla stazione di Chatillon e da li sempre su ciclabile si torna al punto di partenza.