Castelletto (Truc) da Condove, anello per Mocchie e Muni

rfausone
4 27/02/2021
Pochissimo parcheggio nella parte alta di Condove, senza problemi nella parte più bassa.
Traccia GPX

Partito da Condove all’angolo tra Vicolo Sant’Antonio e V. Perodo, ma effettuato un giro diverso. Da qui ho seguito il sentiero 569 Condove-Collombardo fino al Colletto a Nord del Truc del Serro. Poi su sentiero per Siliodo superiore, Camporossetto, Muni ed il pilone votivo a quota 1185.
Svoltato a destra fino a raggiungere il colletto posto ad Est del Castelletto. Fin qua sentiero in condizioni ottimali.
Nel tratto successivo un po’ di neve talvolta quasi gelata ma che non crea problemi. Da qui seguendo il sentiero fin sulla cima.
Sceso poi per Cordole, Garneri-Magnotti e ritorno al pilone della salita.

Bel percorso su sentieri ottimi.
A differenza della volta precedente di moltissimi anni addietro, questa volta seguo sempre i bei sentieri della zona ed a parte un breve tratto con neve, la percorribilità è sempre ottimale.