Castelletto (Monte) da San Germano Chisone per il Colle Vaccera

giorgiobi
4 06/01/2013
MTB

Scrivo qui per evitare di inserire un nuovo itinerario visto le enormi possibilità della zona.
Partiti da Pinerolo zona val Lemina,Abbadia,Bricherasio (seguendo sempre ciclostrade secondarie e tratti sterrati),strada panoramica di Luserna e salita al colle Vaccera per la tranquilla strada asfaltata, quindi, dopo sosta al rifugio, ultimo tratto di salita fino al monte Castelletto (un po di neve che non infastidisce).
Discesa su sentiero impegnativa fino al colle delle Bule, quindi abbiamo raggiunto case Colletta dove per sterrati e asfalto (seguire nella prima parte le indicazioni per San Bartolomeo) si arriva sulla strada dell’inverso nei pressi di Porte.
Bel giro di ca 50 km e 1300 mt di disl. Prima uscita di questo 2013 in uno strano inverno dove capita di fare tutta la salita in maniche corte e prendere il sole al rifugio Vaccera bevendosi una fresca birra!
Con Valter che credo metterà la traccia gps.