Cassorso (Monte), cima ovest da Preit

sanet
3 22/03/2024
Fino al parcheggio OK
Bagnata

Il Cassorso è sempre il Cassorso. Ambiente severo e gita infinita , sembra che sia finita (ma come dice Venditti) ricomincia la salita. Scesi un po’ tardi , alle 13:30 (grazie anche alle amate Autostrade Liguri con le chiusure notturne!) prima parte ripida su neve bella poi neve pesante ed impegnativa , complice anche le mie gambe stanche non vedevo l’ora di arrivare alla strada. Rimane comunque un gitone e salirlo e scenderlo con Sara sempre una bella soddisfazione. Gil e Carlo un altro pianeta, sono scesi un’ora prima ma la neve non cambiava molto. Vista l’esposizione bisogna scendere alle 10:30. Con la mia forma attuale dovevo partire alle 7. Caldo esagerato in salita fino a 50 metri dalla vetta. Un ringraziamento particolare al Geko Paolo che ci ha aspettato sia in salita che in discesa ed ha fatto la salita al fianco di Sara. Dal parcheggio si portano 5 minuti poi neve continua fino in vetta. Oggi saliti senza rampant fino al pendio ripido finale dove prudentemente gli abbiamo messi per presenza di ghiaccio. In compagnia di Sara, Paolo, Carlodg , Gil , Augusto e Carlo.