Cassin (Bric) da Chialvetta

Cassin (Bric) da Chialvetta
lakota
4 03/03/2019

2a giornata Sociale Cai Venaria.
Il vento di domenica è cessato e così neve praticamente quasi perfetta, stando sulle expo a sud.
Tutti in vetta senza problemi e discesa, dopo un po’ di attesa per dare tempo al sole di “mollare” la neve sul pendio sud-ovest; quasi perfetta.
Il vallone in centro è troppo lavorato, ma il pendio sud-ovest diretto sotto la vetta e tutta la parte al “sole” del vallone (a dx. scendendo) ieri era in “crema” ( a confermare che se sabato non ci fosse stato il vento, anche il souberayn sarebbe stato migliore.), fino al piano; poi la strada…è una pista!.
Si arriva sci alle macchine ancora seguendo la strada (1-2 tratti senza neve, corti corti)…per poco tempo ancora.
Discesa proprio bella, con quell’accenno di ripidetto sulla sud-ovest (fatto da tutti…grandi!!!) che ha sicuramente dato un valore aggiunto importante alla giornata.
Zona molto tritata…d’altronde penso sia una delle poche a posto.
Manca qualche metro di neve !!!
Un grazie particolare a Enzo, Carlo, Claudio e Lorena; capi-gita di “livello”, per “aver trovato”, in mezzo a tanto niente, i pendii giusti; d’altronde è da inizio anno che ciò succede !
Grazie a tutte le persone che partecipano alle nostre uscite, con lo spirito e l’entusiasmo giusti!
Alle prossime.