Cassin (Bric) da Chialvetta

posteggio a Chialvetta
Visto valanghe lastroni esistenti
Polverosa
Polverosa

5 ore per fare 800 mt di dislivello……..credo sia un record negativo!!! La nevicata recente abbondante( almeno 30 cm a Chialvetta e circa 40 cm da Prato Ciorliero in su )+arrivo presto al posteggio ha comportato che ho dovuto battere la traccia da solo per 2 ore e mezza fino a che sono stato raggiunto da altri skialp che mi hanno aiutato a battere; nonostante ciò sono stramazzato al suolo a quota 2300 ( dal Bunker )quindi oggi né vetta e nemmeno il colle!!!
La neve si è mantenuta polverosa però, viste le modeste pendenze e la consistenza del manto nevoso, la discesa è avvenuta prevalentemente lungo la traccia di salita.
Riassumendo: innevamento perfetto da cima a fondo, non si tocca! Meteo ineccepibile. Buona la prima!!

Un saluto a Giorgio e Carla con cui ho condiviso parte della salita ( la traccia da Prato Ciorliero in su è merito loro )e che si sono diretti in punta direttamente dal pendio senza passare dal colle della Gardetta
Posteggio a Chialvetta insolitamente deserto: in totale eravamo 7 lungo il percorso