Cassin (Bric) da Chialvetta

01/12/2012
stop a Chialvetta
Polverosa pesante

parcheggio di Chialvetta semideserto e debole nevicata.. io non avevo mica capito che faceva brutto così oggi!! Seguiamo la traccia battuta da chi ci precede (un grazie per la salita e.. per la discesa) e vedendo che si dirige al Bric Cassin decidiamo che va bene, gita tranquilla anche per il rischio valanghe. Durante la salita cessa la nevicata e laggiù in fondo si vede anche il sole.. poi arriviamo in Cima, stiamo neanche mezzoretta e quando partiamo per la discesa non si vede… niente. Nebbia, visibilità a 15m ca. , per fortuna il vallone lo conosciamo e non ci sono grandi pendenze, ma questo non ci evita di tornare giù compatti seguendo la traccia di salita, quasi nessuna curva tirata, un po’ di nausea in agguato. Dopo Prato Ciorliero stradina e ritorno a Chialvetta da Pratorotondo.
Peccato perché di neve ce n’è tanta, non si tocca sotto e anche se un po’ umidiccia pesante sarebbe stata una bella discesa. Pace, cmq ottima giornata tra amici! 🙂

il Dari con Nic, Diego, Michele e Daniela!!