Cassin (Bric) da Chialvetta

Cassin (Bric) da Chialvetta
luciano66
5 19/03/2016
Strada perfettamente pulita fino a Chialvetta.
Polverosa
Polverosa pesante

Alle 7.30 ancora un po’ di posti liberi nel piazzale di Chialvetta:-3° ma la sensazione e’ che faccia gia’ piu’ caldo.Ero il primo a passare verso il Cassin e ho segutio la traccia,presumo di ieri, che senza entrare in Prato Ciorliero segue l’itinerario estivo fino alla casamatta posta sotto il pendio SO:il vallone principale non era ancora stato tracciato.Alle 10.00 in vetta,dove ho sostato comodamente per un’ora al caldo senza vento,osservando un po’ di gente che saliva con traccia nuova nel vallone.Incontrato i successivi salitori dopo le 11.00,scendendo questa volta nel vallone dove ho trovato tanta bella farina e solo qualche raro tratto gia’ crostato fino a Prato Ciorliero,dove ormai era cotta con tanto di zoccolo.Poi,per evitare l’ultimo tratto di stradina,sono sceso nel bosco diretto su Viviere e quindi successivo passaggio da Pratorotondo.All’auto poco prima delle 13.00.Oggi la maggior parte verso il Boscasso,comunque innevamento notevole e condizioni ottime sui vari itinerari da Chialvetta.Un saluto alle persone incontrate oggi durante la discesa.